LIMOND BOOKLIST 5: Una casa sull'Albero!


LIMOND BOOKLIST 5

Casa sull'albero? Sì grazie!

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di creare la propria oasi di benessere lontano dagli occhi indiscreti di mamma e papà? Tutti, vero? 
La casa sull'albero è, in effetti, molto spesso legata all'immaginario di sogni infantili, ma non è sempre così, anzi!

Negli ultimi anni il trend è in continua crescita e diffusione, tanto, da aver interessato i designer più innovativi, autori di progetti altrettanto unici. 

La nostra Booklist settimanale racconta l'interesse crescente di architetti e designer nella progettazione e realizzazione di fantastiche case sugli alberi, ma non solo, numerosi sono i progetti di rifugi montani o piccole casette al mare, forse perché, sebbene sia la prima volta nella storia in cui ci sono più esseri umani in città che in campagna, l'uomo (ri)cerca ancora il proprio posto nel mondo. 

Ad oggi, stipati in infiniti condomini, costretti a vivere tra poche mura, sognare di vivere in una casa sull'albero è quasi un atto di rivoluzione, simbolo di quella vita ancora legata alla terra ma sospesa nel cielo, ultimo baluardo di uno stile di vita in simbiosi con la natura. 

1. ROCK THE SHACK: un viaggio tra piccoli cottages in montagna, case di campagne ed altrettante case sull'albero, raccontando i desideri di chi, stanco della vita urbana al sapore di cemento armato, cerca di riappropriarsi degli spazi naturali necessari all'esistenza. 

2. HIDE AND SEEK : quando il richiamo della natura si fa irresistibile, ecco che subito andiamo cercare la prima via di fuga alle nostre routine cittadine. Case, casine, casette, piccoli tesori nascosti tra alberi centenari, veri e propri gioielli di interior design e architettura, che, da qualche anno, animano i nostri luoghi preferiti in perfetta armonia con essi, regalando momenti di pace assoluta. 

3. TREE HOUSES : così come la natura, la fantasia non ha limiti! Tree Houses dimostra come sia possibile lasciare libero sfogo alla creatività umana ed allestire qualsiasi tipo di ambiente sfruttando design ed architettura, creando case, ristoranti e parchi giochi per bambini nei posti più impensabili, tra cui, appunto, gli alberi! 

 

Dopo questa Booklist ci è proprio venuta voglia di prenderci qualche giorno ed andare in mezzo alla natura, dimenticandoci, almeno per un po', l'odore nefando dello smog cittadino


Lascia un commento


Vi ricordiamo che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione