LIMOND BOOKLIST 3 - BE SUSTAINABLE!


Limond Booklist 3  Be Sustainable!

Hai mai pensato di vivere in un container? Ti sei mai chiesta da dove vengono quei meravigliosi bracciali dorati che indossi ogni sabato sera? Avresti mai pensato che quel pallet industriale potesse diventare il tuo letto? No? Allora la nostra Booklist fa proprio al caso tuo!

1. ORGANIC DESIGN. Product inspired by Nature: Che l'essere umano non abbia nulla da insegnare alla Natura non è di certo un segreto! Anzi, è il punto di partenza che ispira migliaia di designer da tutto il mondo a creare forme e texture sempre più vicine a quelle esistenti nel mondo naturale, scegliendo consapevolmente i materiali ed adattandoli alle proprie necessità. Sendpoints racconta gli esperimenti più interessanti in questa pubblicazione, scoprendo il fantastico mondo della Biomimesi

2.SUSTAINABLE JEWELLERY. Principles and Processes for creating an Ethical Brand: In un mondo sempre meno abituato a pensare alle proprie azioni ed all'impatto che queste hanno sull'ambiente c'è una voce fuori dal coro, la voce in questione è quella dei due autori di Sustainable Jewellery, a cura di Promopress. Il Designer Jose Louis Fettolini, insieme al giornalista ed attivista Greg Valerio, compilano insieme una vera e prorpia guida per designer e consumatori consapevoli, cercando di indirizzare quante più aziende possibili verso la produzione di gioielli secondo principi etici e sostenibili. 

3. MODERN CONTAINER ARCHITECTURE: L'Architettura ed il Design possono cambiare radicalmente il mondo in cui viviamo, stravolgendone i paradigmi e le prospettive. Così succede che da un giorno all'altro potremmo considerare normale vivere non più in case di cemento armato, ma in comodi e lussuosi container. Non ci credi? Leggi con i tuoi occhi i tantissimi casi studio proposti da Aidan Hart, siamo convinti che alla fine guarderai il mondo da un'altra prospettiva. 

4. PALLETS 3.0 Remodeled, Reused, Recycled. Architecture + Design: Magazzini, cantieri, e purtroppo, discariche, pullulano di Pallets industriali utilizzati per il trasporto di merci, tanto da farne forse uno dei simboli della globalizzazione commerciale. Da qualche anno a questa parte Architetti e Designer si cimentano sempre più spesso in progetti diversi con il solo scopo di donare una seconda - e felice - esistenza a questi elementi, lasciando libero sfogo alla propria creatività, ma salvando, pallet dopo pallet, il pianeta. 


Lascia un commento


Vi ricordiamo che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione