Ah che goduria, arrivano i primi caldi, le piante si animano di vita nuova e per tutti, la primavera, diventa quel momento dell'anno in cui si sta tutti quanti col naso all'insù (a meno che, poveri noi, non si sia allergici) ad ammirare le bellezze colorate che solo combinazioni di alberi variopinti possono offrire. È anche quel momento in cui i colori si fanno più vividi e vivaci, aprendo la strada alla ricerca di nuove ispirazioni, soprattutto per chi, come noi, di ispirazione, ne ha fatto un mestiere.
Ecco quindi la nostra selezione dal sapore squisitamente primaverile, buona esplorazione!
In questi giorni di feste, ci siamo regalati un po' di tempo per tornare ad assaporare la magia del vinile. Tra una traccia e l'altra non potevamo farci mancare qualche lettura interessante, ed ecco che nasce la Bookselection che vi proponiamo oggi.
Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di creare la propria oasi di benessere lontano dagli occhi indiscreti di mamma e papà? Tutti, vero? La casa sull'albero è, in effetti, molto spesso legata all'immaginario di sogni infantili, ma non è sempre così, anzi! Negli ultimi anni il trend è in continua crescita e diffusione, tanto, da aver interessato i designer più innovativi, autori di progetti altrettanto unici.
I progetti e la vita di una figura così prolifica e geniale ancora oggi destano curiosità ed interesse, facendo di Zumthor un vero e proprio punto di riferimento per tutto il panorama architettonico moderno, tale da essere uno dei pochi artisti viventi a vantare una monografia dedicata che ripercorre tutto il suo percorso formativo ed esecutivo, fino agli anni recenti.
Il Design è l'unica arte in grado di produrre valore aggiunto alle opere a cui viene applicato, soprattutto l'illustrazione, trasformando un semplice segno in un'icona, decretando il successo dell'opera creativa.